Dott.ssa Susanna Barbi Psicologa e Psicoterapeuta

Studio di Psicologia Clinica, Via Fulvia 65/a -Mirandola- Contatti: 338 4143045

Dott.ssa Susanna Barbi

Nel 2004 ottengo la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità all'Università degli Studi di Parma.

Nel 2005 svolgo il tirocinio post-laurea presso il "Centro Psicopedagogico Interdisciplinare Portaperta" a Milano che si occupa di sostegno e consulenza psicologica sia per l'età evolutiva che adulta.

Dal 2006 al 2008 collaboro con il Free-entry, il Centro di Ascolto per Adolescenti dell' Unione Area Nord dei Comuni Modenesi.

Dal 2007 al 2010 lavoro presso A.Ma di Modena ( gruppo Ceis) all'interno di comunità protette per minori e adulti a rischio.

Nello stesso periodo opero come tirocinante al Centro di Salute Mentale di Mirandola (Mo).

Da gennaio 2011 inizio la mia attività di libera professione.

Nel 2012 mi specializzo in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale all'Accademia quadriennale di Scienze Comportamentali e Cognitive di Parma con votazione 50/50.

Sempre nel 2012, a seguito del sisma che ha colpito la nostra terra, divento socia e collaboratrice de LaCà , associazione di promozione sociale che promuove servizi di aiuto posicologico solidale.

Nel frattempo mi interesso sempre di più alla Psicologia del Benessere approfondendo la conoscenza di tecniche di rilassamento quali il Training Autogeno, il Rilassamento Muscolare Progressivo e la meditazione terapeutica (Mindfulness).

Divento membro ACBS - Association for Contextual Behavioral Science 

e Membro ACT  Italia - Acceptance and Commitment Therapy.

Nel 2015 divento socia, membra e fondatrice dell'Associazione Punto Zero-Psicologia e Cultura Cultura, Associazione Culturale di Mirandola nata con lo scopo di promuovere il benessere psicologico. Si occupa di famiglia, genitorialità, infanzia, adolescenza, scuola, comunicazione e sviluppo delle risorse personali.

 

 

Si riceve:

MIRANDOLA via Fulvia 65/a